Avvincente Riunione Tecnica con Russo

russo-rto11E' stata giudicata da tutti i partecipanti una riunione coinvolgente ed interessante, quella tenuta dall'arbitro in forza alla C.A.N., Carmine Russo della Sezione di Nola. Il collega ha sottolineato dapprima i capisaldi che l'hanno portato ad una così brillante carriera, ossia la preparazione atletica, la conoscenza del regolamento e la vita sezionale: tre pilastri che dovrebbero costituire l'ovvietà dell'esperienza arbitrale e che, se trascurati non possono che portare a risultati mediocri.
Chiaro esempio della sua compartecipazione alla vita sezionale di tutti i giorni ci è stato dimostrato durante la visione dei filmati, durante i quali Carmine ha commentato con grande umiltà episodi relativi alle sue partite, evidenziando di volta in volta quanto di corretto era stato fatto e suggerendo ai colleghi il modo di evitare alcune sviste.
Al termine dell'incontro si sono susseguite diverse domande interessanti, partendo da disquisizioni sui filmati visti, fino a domande specifiche sul ruolo e sulla carriera dell'ospite, ma anche domande riguardanti la capacità che deve avere un arbitro di superare ogni difficoltà nella sua carriera.