Consulta questa pagina frequentemente per restare aggiornato sul prossimo corso arbitri!
Il corso arbitri è in fase di svolgimento. Contattaci subito!
Le lezioni si terranno presso i locali sezionali.
Sono interessato, come posso fare ad iscrivermi?
Compila il form in fondo a questa pagina o scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il nostro referente ti ricontatterà entro breve tempo.
Chi può diventare arbitro di calcio?
Tutte le RAGAZZE ed i RAGAZZI di età compresa tra i 14 ed i 40 anni (non compiuti).
E se voglio continuare a giocare a calcio?
Nessun problema. Se entro il 30 giugno 2025 non avrai ancora compiuto il diciannovesimo anno di età potrai fare entrambe le attività, ossia arbitro e calciatore, sfruttando il doppio tesseramento.
Perché diventare un arbitro di calcio?
L'attività aiuta a formare il carattere e ad acquisire già in giovane età doti essenziali che serviranno nella vita come l’autorevolezza, l’equilibrio, il carisma, il senso di responsabilità e la capacità di rapportarsi correttamente con le persone.
Inoltre, con la tessera FIGC potrai richiedere l'accredito per accedere gratuitamente in tutti gli stadi d'Italia.
Ad ogni gara arbitrata ti sarà riconosciuto un rimborso spese e, qualora richiesto, potrà essere rilasciato un certificato per l'attribuzione dei crediti scolastici.
Come si diventa arbitro?
Frequentando un corso completamente gratuito durante il quale, assieme agli arbitri più esperti, verrà studiato il Regolamento del Giuoco del Calcio, che viene annualmente modificato e aggiornato dall'IFAB.
Dove si tiene il corso?
Le lezioni si terranno nei locali della nostra Sezione, che si trova all’interno dello Stadio Paolo Mazza di Ferrara, in Via Ortigara 25/A.
Cosa succede al termine del corso?
Per poter assumere la qualifica di Arbitro Effettivo dovrai sostenere un semplice esame abilitante.
Da questo momento in poi potrai iniziare a dirigere le gare. Inizialmente verrai seguito dai nostri tutor, che ti insegneranno l'approccio all'attività, per poi continuare nel tuo soddisfacente cammino verso le più alte categorie.
Contatti
Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Instagram: aiaferrara