Italia - Turchia: U21 EURO 2025

Italia - Turchia: U21 EURO 2025

La Nazionale Italiana Under 21 di nuovo a Ferrara. Martedì 26 marzo 2024, alle ore 18:15, allo Stadio "Paolo Mazza" ha avuto luogo il match di qualificazione a EURO 2025 tra gli azzurrini di Carmine Nunziata ed i pari età della Turchia.

Davanti a circa 4400 spettatori, tra i quali anche l'attuale CT della Nazionale Luciano Spalletti, l'Italia è passata in vantaggio dopo 5' della ripresa grazie alla rete messa a segno da Ghilardi, ma non è riuscita a portare a casa l'intera posta in palio. Una disattenzione difensiva ha permesso a Kilicsoy di siglare il definitivo 1-1 in pieno recupero.

La Sezione "Giuseppe Turbiani" di Ferrara ringrazia lo staff della Federazione Italiana Giuoco Calcio, che ha scelto di avvalersi anche per questa occasione della collaborazione dei nostri ragazzi.

Michele Franceschi , in qualità di Delegate Liaison Officer, ha seguito passo passo le operazioni e gli spostamenti del UEFA Delegate Virgar Hvidbro (FRO). Matteo Tagliati, quale Team Liaison Officer al seguito della nazionale turca, che ha soggiornato ad Occhiobello (RO), ha coordinato i movimenti e le esigenze degli ospiti. Federico Bruschi, nelle vesti di Referee Liaison Officer, ha invece accolto e accompagnato la squadra arbitrale, composta dall'arbitro César Soto Grado (ESP), dagli assistenti Pau Cebrián Devís (ESP) e Carlos Álvarez Fernández (ESP), dal quarto ufficiale Juan Luis Pulido Santana (ESP) e dal UEFA Referee Observer Radek Příhoda (CZE).

Alessandro Trevisani e Luca Carandina hanno partecipato all'evento occupandosi rispettivamente degli accrediti media e del supporto organizzativo ai dipendenti FIGC presenti allo stadio.

In gallery alcune immagini delle giornate dei nostri ragazzi e dell'evento.