Italia - Marocco: Women's Friendly

Italia - Marocco: Women's Friendly

Ancora una volta la città di Ferrara ha avuto l'onore di ospitare la Nazionale Femminile. Sabato 1 luglio 2023, alle ore 18:15, lo Stadio "Paolo Mazza" ha ospitato l'amichevole internazionale tra le azzurre di Milena Bertolini e la selezione del Marocco.

Davanti ad una buona cornice di pubblico, più di 3000 i biglietti venduti con discreta rappresentanza ospite, le ragazze si sono date battaglia per più di 90 minuti senza però riuscire a trovare la via del gol.

Primo tempo dove le azzurre, in bianco per l'occasione, hanno faticato ad imporre le loro trame, mentre nella ripresa hanno mantenuto il controllo del terreno di gioco costringendo il Marocco a difendersi nella propria metà campo ed esaltando le qualità dell'estremo difensore nordafricano, autore di un paio di prodezze di rilievo. Lo 0-0 finale ha di fatto chiuso la preparazione al Campionato Mondiale di Calcio Femminile 2023, al quale entrambe le compagini parteciperanno, che si svolgerà in Australia e in Nuova Zelanda a partire dal 20 luglio.

La Sezione "Giuseppe Turbiani" di Ferrara intende ringraziare lo staff della Federazione Italiana Giuoco Calcio, che ha scelto di avvalersi ancora una volta della collaborazione dei nostri ragazzi.

Michele Franceschi ha ricoperto nuovamente il ruolo di Team Liaison Officer al seguito della nazionale marocchina, che ha soggiornato ad Occhiobello (RO). Federico Bruschi, nelle vesti di Referee Liaison Officer, ha invece accolto e accompagnato la quaterna arbitrale, composta dall'arbitro internazionale Ioanna Allayiotou, dalle assistenti Maria Christodoulou e Despoina Demosthenous (della federazione cipriota) e dal quarto ufficiale Alice Gagliardi, della sezione A.I.A. di San Benedetto del Tronto.

Infine, anche Luca Carandina ha partecipato all'evento garantendo il supporto necessario ai dipendenti FIGC per quanto riguarda l'organizzazione e la pianificazione dei vari servizi presenti allo stadio.

In gallery alcune immagini delle giornate dei nostri ragazzi e dell'evento.