Droghetti al Premio Bernardi

Droghetti al Premio Bernardi

Droghetti al Premio Bernardi

Il presidente Droghetti ha rappresentato la Sezione di Ferrara al consueto appuntamento con il Premio Giorgio Bernardi, riconoscimento attribuito al miglior arbitro esordiente in Serie A. L'evento, svoltosi a Bologna, ha visto la partecipazione dei più noti membri dell'AIA, tra cui il designatore Rizzoli e i componenti di CAN A. Nel corso della serata al Savoia Regency Hotel, che ha incoronato Piccinini, Droghetti ha avuto modo di parlare con tanti degli ospiti eccellenti presenti. In foto, per esempio, compaiono Rocchi e Gervasoni.

Leggi

Consiglio di Lega Calcio Femminile

Consiglio di Lega Calcio Femminile

Consiglio di Lega Calcio Femminile

Alla presenza del nuovo Direttore Generale della FIGC, Marco Brunelli, si è svolta presso la sezione AIA di Ferrara il Consiglio di Lega Calcio Femminile. Nell'ambito della fara internazionale amichevole Italia vs Svizzera (disputata allo stadio P.Mazza e vinta dalle nostre ragazze col risultato di 3-1), la sezione AIA di Ferrara, grazie al presidente Droghetti, ha organizzato insieme alla FIGC e ospitato presso la sala Manzoli l'assemblea dei club di serie A e B femminile. La riunione, che ha visto presenti le delegazioni delle più importanti squadre femminili d'Italia, evidenzia l'interesse della sezione verso il settore del calcio femminile, da qualche tempo in forte ascesa e miglioramento.
L'AIA di Ferrara ringrazia le squadre per aver potuto ospitare l'assemblea e rinnova l'invito alla prossima occasione utile.

 

Leggi

Il Bar Venezia a sostegno del respect

Il Bar Venezia a sostegno del respect

Il Bar Venezia a sostegno del respect

Il locale del classico ritrovo pre-gara dei tifosi della Spal sostiene la figura dell'Arbitro e del respect. Si schiera per un gioco rispettoso, pulito e volto al divertimento, condannando gli atti di violenza e discriminazione nei confronti di tifosi, calciatori e arbitri. Un messaggio lodevole ed un segnale dal cuore della tifoseria spallina, verso uno sport che sia fonte di felicità e genuina passione.
La sezione AIA di Ferrara non può che essere compiaciuta per questo perentorio NO ALLA VIOLENZA.

 

Leggi

Visita del Comitato Regionale Arbitri Emilia Romagna

Visita del Comitato Regionale Arbitri Emilia Romagna

Visita del Comitato Regionale Arbitri Emilia Romagna

Lunedì 18 febbraio si è svolto presso la sezione di Via Ortigara il consueto incontro con il Comitato Regionale Arbitri dell'Emilia Romagna. Hanno presenziato il Presidente Zuccolini e i componenti Ghizzoni, Maggiore e Bernadoni.
Le tematiche affrontate, comuni al mondo del calcio a 11 e del calcio a 5, sono state: la simulazione, la corretta gestione dei cartellini, gli errori comuni.
I suggerimenti e le indicazioni fornite sono state accompagnati da chiari video esemplificativi e diapositive.
Per gli osservatori presenti invece sono stati illustrati gli elementi chiave della visionatura, tappa fondamentale per la crescita di ogni arbitro.
Si ringrazia dunque il CRA ed in particolare i suoi membri presenti.

Leggi

Conclusione corso arbitri

Conclusione corso arbitri

Conclusione corso arbitri

Si è concluso il giorno 21 dicembre il corso arbitri della sezione AIA di Ferrara. I nuovi 14 associati hanno superato con ottimi risultati i test scritti ed orali e sono ora pronti per incominciare la loro grande avventura nel mondo arbitrale. Si ringrazia per la consueta disponibilità e squisitezza il commissario Enrico Gotti che ha supervisionato l'esame.
Un caloroso benvenuto e i più sentiti complimenti a:

Beltrami Giorgio
Bouzayane Haitem
Costa Pietro
Guardabasso Gianluca
Hillah Ayte Dianos Ben
Marzola Giacomo
Masini Tommaso
Minotti Simone
Ndongue Kejoupeu Adrien
Ouambo Talla Achille Wilfred
Piccolo Andrea
Pitton Simone
Talassi Stefano
Trevisani Alessandro

Altri 3 candidati, che non sono riusciti ad essere presenti, recupereranno l'esame il 12 gennaio, a Bologna. In bocca a lupo!

Leggi

Figc Emilia-Romagna
Aia
Figc Ferrara
Sinfonia4you

Free Joomla! template by L.THEME | Documentation